SANREMO 2020: Al Bano e Romina Power, super ospiti nella serata d’apertura del Festival, presenteranno il nuovo singolo “Raccogli l’attimo”

Grande attesa per l’esibizione al 70° Festival di Sanremo di una delle coppie piu’ amate della musica italiana, Al Bano e Romina Power, che saranno ospiti nella serata d’apertura martedì 4 febbraio.

Al Bano e Romina sul palco dell’Ariston presenteranno il singolo inedito “Raccogli l’attimo”, scritto con Cristiano Malgioglio, che farà parte del nuovo album del duo come annunciato all’Ansa dalla cantante: “E’ il primo brano a trovarci d’accordo dopo 25 anni e che dà il via al nuovo album omonimo. E inoltre ci sarà una grande sorpresa”. Insieme a loro dovrebbe esserci anche la figlia Romina Jr.

La storia d’amore tra Al Bano Carrisi e Romina Power è iniziata nel 1967 dopo l’incontro sul set del film “Nel Sole”, è durata oltre trenta anni e dalla loro unione sono nati quattro figli. Il percorso artistico della coppia è partito invece nel 1974 con il singolo “Dialogo”, ed è proseguito con grande successo negli anni Ottanta, grazie a hit come “Felicità”, seconda classificata al Festival di Sanremo 1982, “Ci sarà”, vincitrice della kermesse nel 1984, “Nostalgia canaglia”, “Cara terra mia”, “Sharazan”, “Il ballo del qua qua” e molte altre. In seguito alla misteriosa scomparsa della figlia Ylenia nel 1993, il rapporto tra Al Bano e Romina ha iniziato a incrinarsi, e dopo la pubblicazione dell’album “Emozionale” nel 1995 le loro strade si sono divise. Nel 1996 Al Bano ha partecipato a Sanremo con “E’ la mia vita” mentre nel 1997 ha cantato con Romina a Rio De Janeiro davanti a Papa Giovanni Paolo II. Dopo anni di carriere soliste nel 2013 la coppia si è riunita artisticamente e ha iniziato un tour che l’ha portata ad esibirsi in molti Paesi del mondo accolta ovunque dall’entusiasmo travolgente dei fan.

Rispondi