IRENE GRANDI – DOPO SANREMO PARTE IL TOUR NEI CLUB ED ESCE LA RIEDIZIONE DI “GRANDISSIMO”

Dopo la partecipazione al 70mo Festival di Sanremo dove ha presentato “Finalmente io”, brano scritto per lei da Vasco Rossi (insieme a Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi), IRENE GRANDI pubblica venerdì 14 febbraio una speciale edizione di “Grandissimo” (Cose da Grandi / Artist First), l’album che celebra i suoi 25 anni di musica.

Per l’occasione sono state aggiunte due nuove tracce, “Finalmente io” e “Devi volerti bene” (firmata da Irene stessa insieme a Curreri, Romitelli, Casini e Pulli).

Irene Grandi tornerà anche ad abbracciare il suo pubblico in un club tour che partirà dalla Capitale il prossimo 5 marzo e che sarà preludio di un’estate sui palchi di tutta Italia tra cui quello del Circo Massimo di Roma dove aprirà le due date di Vasco Rossi del 19 e 20 giugno.

“Grandissimo” rappresenta l’anima plurale di Irene – la rockettara popolare, l’interprete raffinata, la cantautrice – e il suo amore per le collaborazioni. Il disco si compone di tre parti:

– Cinque brani tra i quali “Lontano da me” e “Sono qui per te” che vedono Irene autrice con Saverio Lanza; “I passi dell’amore”, firmata dal cantautore siciliano Dimartino e “Quel raggio nella notte” ballad toccante che rimanda ai classici anni sessanta. Brani che nella riedizione sono accompagnati dagli inediti “Finalmente io”, la canzone scritta per Irene da Vasco Rossi in gara al 70esimo Festival di Sanremo, e “Devi volerti bene” di Curreri, Romitelli, Casini e Pulli e della stessa Irene.

– Sei classici del suo repertorio proposti nei suoi duetti con Sananda Maitreya (Terence Trent D’arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Stefano Bollani;

– Sei hit in una grintosa versione live, tra cui “Lasciala andare”, “Prima di partire per un lungo viaggio” e “Bruci la città”.

GRANDISSIMO CLUB TOUR

GIOVEDI’ 5 MARZO – LARGO VENUE di Roma

SABATO 14 MARZO – THE CAGE di Livorno

VENERDI’ 20 MARZO – LATTERIA MOLLOY di Brescia

SABATO 21 MARZO – CAP10100 di Torino

SABATO 28 MARZO – LOCOMOTIV CLUB di Bologna

VENERDI’ 3 APRILE – CAPITOL HALL di Pordenone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...