Cortinametraggio 2.0: “Offro Io”, corto firmato da Paola Minaccioni, ha aperto la kermesse

Ha preso il via lunedì 23 marzo Cortinametraggio 2.0, la XV edizione del festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, il primo in Italia ad andare online, aderendo alla campagna #IoRestoACasa lanciata per contrastare la diffusione del coronavirus.

Ad aprire la kermesse è stato “Offro Io”, corto in concorso firmato da Paola Minaccioni, che è anche protagonista insieme a Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Maurizio Lombardi.

Una tranquilla uscita tra due coppie di amici della Roma bene degenera in una spietata e violenta lotta che nessuno è disposto a perdere. Un apparente innocuo gesto di cortesia, infatti, innesca una surreale escalation di generosità, trasformando quella che doveva essere una rilassante serata tra amici di vecchia data, in una folle e surreale sfida all’ultima mancia.

Dal 23 al 28 marzo ogni giorno a partire dalle ore 18.30 saranno online le cinque serate dei corti in concorso sul sito del festival, www.cortinametraggio.it e in contemporanea su Canale 100 di Canale Europa (canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv.html). A introdurre le serate ci sono Anna Ferzetti e Roberto Ciufoli.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...