“RAZZA ALIENA” è il nuovo singolo di RANCORE

“RAZZA ALIENA” è il nuovo singolo di RANCORE, in radio da lunedì 25 maggio.

Vincitore del Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo in gara a Sanremo 2020 con la sua “Eden”, l’artista rilascia ora un nuovo simbolico brano che completa un mese di maggio che lo ha visto impegnato nella scrittura di nuova musica e in importanti collaborazioni.

Rancore ha infatti preso parte al collettivo di artisti riuniti sotto il progetto “Lost in the Desert”, per la realizzazione dell’omonimo brano a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, rilasciato lo scorso 12 maggio.

Inoltre, dal 22 maggio è disponibile “Il mio nemico invisibile”, la nuova versione del brano “Il mio nemico” di Daniele Silvestri in un featuring speciale realizzato proprio con Rancore.

““Razza Aliena” è nato in pochissime ore, una creazione spontanea per tentare di raccontare l’alienazione dovuta al periodo che stiamo vivendo, sempre nel modo personalissimo tipico dello stile di Rancore: attraverso rime e giochi di testo, il rapper ci consegna il proprio sguardo verso questa condizione “estranea”, che ci ha totalmente e inaspettatamente colpiti e con cui, da un giorno all’altro, ci siamo ritrovati a convivere”, racconta Rancore.

Il brano è stato registrato nell’armadio di casa con l’Sm58. La produzione è nata da un’idea musicale scritta da Rancore con Meiden e Jano, già al lavoro al fianco del rapper nell’album ‘Musica Per Bambini’, e poi conclusa insieme al lavoro di Big Fish e Marco Zangirolami.

credit foto Serena Clessi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...