PIÑA COLADA è il nuovo singolo di Margherita Vicario feat Izi, in radio da venerdì 10 luglio

PIÑA COLADA è il nuovo singolo di Margherita Vicario, in uscita per Island Records, in rotazione radiofonica da venerdì 10 luglio. Ad accompagnare l’artista in questo viaggio alla ricerca dell’autentica felicità, uno dei nomi più interessanti del panorama urban attuale, Izi, con la produzione è di Davide “Dade” Pavanello.

Attraverso il suo linguaggio sempre acuto e raffinato, Margherita Vicario torna con un brano dal sapore latino, consegnato a questa estate come un contro-tormentone: il ritmo allegro della salsa, gli inserti in spagnolo, il titolo che riprende il nome di uno dei drink da spiaggia per eccellenza, sono un divertente espediente per rispondere a una domanda fondamentale, quella su cosa ci renda veramente felici. PIÑA COLADA è il racconto ironico di questa ricerca: tagliare il superfluo, accontentarsi, rallentare. Il segreto della felicità è la decrescita.

“A me nella vita per esser contenta
mi basta un amore ed un buon conto in banca
ma se resto povera allora pazienza
mi basta una macchina a media potenza
con uno stereo fortissimo
per questo disco bellissimo”

Margherita Vicario racconta a proposito della scelta del featuring con Izi: “Gli ho chiesto di collaborare a questo brano perché rivedo in lui una caratteristica che è anche mia e che ci accomuna: la scrittura per immagini, la musica come racconto. E poi non è uno di quei rapper pieni di fronzoli, che pensa alle stupidaggini: va dritto al succo del discorso. Elimina il superfluo, per l’appunto”.

credit foto Niccolò Beretta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...