Il 17 luglio arriva in radio “Topless”, il nuovo singolo dei Soul System

Il 17 luglio arriva in radio “Topless” (JUICY Records), il nuovo singolo dei Soul System.

“C’è un elefante nella stanza. C’è da molto, molto tempo, ed è decisamente imponente, ma nessuno lo guarda. Eppure è sempre lì, e sembra cresciuto negli ultimi anni. Ogni tanto si fa notare: un movimento brusco, un barrito improvviso. Allora qualcuno ne parla, è vero, ma sempre minimizzandolo. Tutti scelgono di non vedere e non sentire perché vedere e sentire significa uscire dalla propria comfort zone e rinunciare a quella serenità di facciata, che ignora ansia e senso di rischio.
Ma a volte succede qualcosa che ci costringe a guardare in faccia l’elefante una volta per tutte e stabilire come ci si posiziona rispetto a lui.

Sta succedendo ora. Sta succedendo in America, soprattutto, ma anche in Europa e finalmente anche in Italia. Per la prima volta si guarda l’elefante del razzismo, che ingombra la nostra stanza anche se fingiamo che non ci sia.

E poi cosa succederà? Ancora non lo sappiamo, ma il passo fondamentale era trovare il coraggio di uscire dalla nostra comfort zone e aprire i nostri occhi”.

Questo è il tema della canzone che segna il ritorno dei SOUL SYSTEM. Una canzone d’amore, non di lotta! Perché quello è lo scopo di tutto, quello è ciò che manca, insieme al coraggio e all’innocenza, perché “per asciugare veramente questi nostri occhi serve un coraggio che somiglia a quello di un bambino”… Insieme alla fiducia, e alla capacità di mettersi nei panni di un altro, perché “per vedere veramente con i nostro occhi serve imparare che è fondamentale andare a fondo, fosse anche per solo un secondo…”
Aprire gli occhi e fa paura, ma con l’amore il coraggio si trova. E a quel punto diventerà ovvio che l’elefante deve abbandonare la stanza, perché c’è di meglio con cui riempirla.

“TOPLESS è il brano rappresentativo di questo nostro nuovo percorso, perché siamo riusciti a riscoprire noi stessi e la nostra musica uscendo da quella che era la nostra comfort zone. Il coraggio di fare un salto nel buio ci ha reso più forti, determinati e maturi. Ora siamo pronti per farvi sentire il nostro messaggio, per farvi vedere chi realmente siamo!”, raccontano i Soul System.

Un messaggio forte, uno spirito lieve, accompagnati da sonorità funk/alternative che fanno risaltare al meglio il loro essere una band di grandi musicisti: questo è “TOPLESS”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...