Quarta puntata di Generazione Giovani, condotta da Milo Infante, interamente dedicata alla nuova emergenza Covid 19

Quarta puntata di Generazione Giovani, condotta da Milo Infante, interamente dedicata alla nuova emergenza Covid 19, in onda sabato 10 ottobre alle 10.00, su Rai2.
Una situazione preoccupante a causa dei contagi in costante crescita. Ci attendono nuovamente giorni difficili e complicati? Se ne parlerà con Simona Ventura, il prof. Massimo Galli, il prof. Luca Bernardo, Tiziana Ferrario e il figlio Edoardo Melloni.
Insieme agli esperti, agli ospiti ed ai ragazzi in studio si analizzeranno le criticità della situazione e quanto questa influisca sul nostro stile di vita. Si cercherà anche di capire se sono state commesse leggerezze ed errori, soprattutto da parte dei più giovani, che hanno causato questa nuova emergenza. Poi, tramite l’osservatorio privilegiato di Skuola.net si conosceranno i numeri degli studenti positivi nella fascia tra i 14 e i 26 anni.
La testimonianza dell’atleta Edoardo Melloni, ammalatosi di Covid, pone l’attenzione sul fatto che il virus non colpisce duramente solo soggetti fragili e di età avanzata.
Quali sono i nuovi provvedimenti varati dal Governo e come vengono percepiti dai cittadini? La trasmissione condotta da Milo Infante racconterà, in particolare, cosa succede la sera fuori dai locali e se vengono rispettate le nuove regole. Si chiude seguendo le operazioni di controllo e prevenzione, in collaborazione con la Polizia di Stato a Milano.

Rispondi