A Speciale Tg1 “Lockdown – viaggio sentimentale nell’italia della pandemia”

La pandemia non si arresta, i casi di contagio tornano a salire pericolosamente, regole e restrizioni vengono imposte ovunque, si fa di tutto per scongiurare un nuovo lockdown.
A Speciale Tg1, di domenica 11 ottobre, alle 23.00, su Rai1, un reportage di Enrica Majo ripercorre quei giorni di chiusura totale dell’Italia che hanno sconvolto le nostre vite e la nostra economia, un periodo mai vissuto prima. Un viaggio da nord a sud dell’Italia con le testimonianze e le riflessioni di persone comuni e di personaggi conosciuti, di chi non ha mai smesso di lavorare e di chi è rimasto rinchiuso tra le mura domestiche. I luoghi dove il coronavirus ha messo a dura prova la popolazione con le bare stipate nelle chiese e le ambulanze in sottofondo di giorno e di notte, le città svuotate dai turisti, gli impiegati alle prese con lo smart working e gli imprenditori pronti a reinventarsi.
Un viaggio che suscita anche domande e riflessioni. Quale sarà ora il ruolo dell’essere umano? Dopo la pandemia perderà la sua centralità? Cosa ci ha insegnato il lockdown e come cambieremo? Paure e speranze, sempre vive e ancor più alimentate dai numeri dell’attuale, preoccupante, situazione sanitaria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...