Livio Cori: “Femmena” entra nel vivo con “Vulesse”, il quarto singolo

Esce in digitale e su YouTube, con un lyric video, “Vulesse”, quarto singolo del nuovo album di Livio Cori, “Femmena”, che si sta svelando al pubblico con l’uscita, ogni due settimane, di un nuovo singolo in cui l’artista esplora i suoi rapporti con le figure femminili che lo hanno segnato (specialmente nell’ultimo anno) esprimendo sentimenti sia positivi che negativi ma sempre con consapevolezza, considerazione e rispetto.

“Vulesse” racconta due reazioni opposte alla fine di una relazione sentimentale: Livio Cori, da un punto di vista maschile, parla della difficoltà a superare la conclusione del rapporto e si chiede dove la ragazza trovi la forza per reagire e andare avanti come sta facendo. Il brano si concentra su questo sentimento di sofferenza e, nel contempo, di invidia per chi supera una storia d’amore con forza.

Ritmicamente, “Vulesse” è un pezzo con una forte impronta afro e con sonorità e melodie che, come nello stile che caratterizza l’artista, rievocano sia l’R’n’B sia la tradizione dei cantautori napoletani.
La produzione musicale di questo e degli altri brani dell’album è curata da Livio Cori insieme al chitarrista Simone Ottaviano in arte Eitaway: i due hanno lavorato a stretto contatto durante la prima emergenza sanitaria trovando un’intesa che è cresciuta sempre di più, tanto da portarli a chiudere questo nuovo disco che ha testi sia in napoletano che in italiano e vari ospiti di rilievo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...