Domenica 29 novembre alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 29 novembre alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
La conduttrice sarà a Bussolengo (Vr) per parlare dell’arte di usare le mani, sia nelle attività artigianali, sia nella pasticceria delle feste e nella cucina della tradizione veronese. Quello del Natale Flover è un mondo dove si conservano attività artigiane fatte di tanti piccoli artisti tutti da scoprire.
Vincenzo Venuto sarà invece sul Garda trentino dove si coltiva una varietà autoctona di oliva chiamata “Casaliva” da cui nasce un olio extravergine di eccellenza, dietro al quale c’è la storia di una famiglia che ha creduto in questo prodotto e ha realizzato un frantoio, cui poi è seguito un  agriturismo in pietra, legno e acciaio, dove si realizzano prodotti particolari come ad esempio il “Pan di molche”, fatto con il residuo solido della lavorazione dell’olio di oliva composto dalle bucce e dalla polpa delle olive ma anche il pesce cucinato con il polline prodotto dalle api che vengono allevate tra gli ulivi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...