Esce in digitale “CHRISTMAS”, il nuovo EP di Natale di ANTONINO e arrivano in radio i primi due brani “O HOLY NIGHT” e “HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS” con Emma

Venerdì 11 dicembre esce in digitale “CHRISTMAS” (distribuito da Sony Music), il nuovo EP di Natale di ANTONINO e arrivano in radio i primi due brani “O HOLY NIGHT” e “HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS” con Emma.

La magica e intensa voce di Antonino torna con “Christmas”, una nuova emozionante sfida per l’artista che fonde il suo stile tipicamente soul e R&B con la tradizione sonora del natale, andando così a realizzare uno dei suoi tanti desideri musicali: comporre un album natalizio raffinato che sottolinea la maturità artistica di un interprete meritevole di riflettori mediatici a più largo spettro.

“Christmas” vanta 7 brani della tradizione natalizia, in cui spicca una versione di “White Christmas” che non ha nulla da invidiare alle grandi cover internazionali.

«Ho sempre desiderato fare un album natalizio – dichiara Antonino – Chi mi conosce lo sa bene, il mio natale è sempre stato tra il soul e il blues passando dal gospel e l’acustico. Da “Stevie Wonder” a “Bing Crosby” da “Mariah Carey” a “Otis Redding” passando dalle “The Ronettes”, questi sono gli interpreti che hanno sicuramente influenzato il mio amore per i classici natalizi e mi hanno ispirato nella ricerca di un mood personale».

Questa la tracklist di “Christmas”: “O Holy Night”, “Christmas (Baby Please Come Home)”, “Have Yourself a Merry Little Christmas con EMMA”, “All I Want for Christmas is You”, “Let it Snow! Leti t Snow! Leti t Snow!”, “I Saw Mommy Kissing Santa Claus” e “White Christmas”.

Canzone di apertura dell’EP, “O Holy Night” è stata per l’occasione rivisitata da Antonino in una toccante versione che rende ancora più speciale la sua voce unica. Da oggi è online anche il videoclip del brano, girato da Antonio Giampaolo per Maestro Production con la regia di Lorenzo Catapano presso il Teatro Comunale di Cagli (PU) e visibile al seguente link: https://youtu.be/Mj88E3Gm-Ac.

«“O Holy Night” è un brano che rappresenta in pieno lo spirito di rinascita della notte di natale – afferma Antonino – Un duetto fra me e gli archi che incalza e raggiunge la massima emozione con l’arrivo di un coro di voci bianche. Tra tutte le ballad natalizie è sicuramente quella in cui riesco ad esprimere il mio amore per il soul e il gospel».

Il secondo brano estratto dall’EP è “Have yourself a Merry Little Christmas”, evergreen rivisitato da molti grandi artisti, che Antonino reinterpreta insieme a una delle voci più inconfondibili del panorama musicale italiano: Emma. Le voci dei due artisti, oltre che amici, rendono un perfetto omaggio ad uno dei più intramontabili classici natalizi.

Antonino racconta così la collaborazione con l’artista: «E poi succede che una voce amica mi dice “Anto quest’anno voglio stare sotto l’albero con te, facciamoci questo regalo che ce lo meritiamo”. Grazie Emma per avermi concesso di condividere un altro pezzo di vita insieme a te, un momento così bello che metterò tra i ricordi di tutti quelli che già abbiamo. Sei preziosa».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...