SERIE A FEMMINILE: La Juventus vince 4-1 contro la Roma e si laurea Campione d’Inverno. Vittorie per Florentia, San Marino Academy, Milan, Hellas Verona, pareggio tra Fiorentina ed Empoli

Nella decima giornata del campionato di Serie A femminile la Juventus ha battuto la Roma con un netto 4-1 mantenendo il comando della classifica a punteggio pieno con 30 punti e laureandosi Campione d’Inverno. Al 12′ le bianconere hanno sbloccato il match con un tap-in di Girelli e poco dopo Sembrant con un preciso destro ha segnato il raddoppio. Due minuti più tardi le giallorosse hanno accorciato le distanze con un rasoterra di Serturini ma al 36′ ancora Girelli con una splendida girata sull’assist di Caruso ha siglato il tris. Nella ripresa all’87’ la Roma è andata vicina al pareggio con un pallone vagante che prima ha centrato il palo e poi è stato respinto sulla linea di porta da Boattin. Nel finale Hurtig ha calato il poker con un bel sinistro.

Allo stadio “Santa Lucia” la Florentia San Gimignano ha battuto l’Inter per 1-0 grazie alla rete messa a segno al 24′ da Pugnali, dopo quella annullata al 10′ per fuorigioco.

La San Marino Academy ha invece vinto 4-2 contro il Pink Bari. Le pugliesi sono passate in vantaggio al 4′ con Helmvall, ma allo scadere del primo tempo le padrone di casa hanno pareggiato con un rasoterra dal limite di Baldini. Nella ripresa le ospiti si sono riportate avanti ancora con Helmvall, ma le sanmarinesi hanno pareggiato al 64′ con una punizione di Barbieri che ha poi firmato la tripletta andando in gol al 73’ su rigore e all’82’ di nuovo dagli undici metri dopo l’espulsione di Lea per doppia ammonizione.

Il Milan ha vinto per 2-0 contro il Sassuolo. Al Vismara le rossonere sono passate in vantaggio al 56′ con Valentina Giacinti su lancio di Spinelli che ha poi segnato il raddoppio con un bel colpo di testa. Le neroverdi hanno colpito un palo con Mihashi.

Pareggio per 1-1 tra Empoli e Fiorentina nel derby toscano. La squadra viola è passata in vantaggio al 48′ con Kim ma al 63′ le empolesi hanno pareggiato con Glionna. Al 70’ la Fiorentina è rimasta in dieci per l’espulsione di Adami e al 90′ Sabatino ha sbagliato un rigore.

Al  Caduti di Brema l’Hellas Verona si è imposta per 2-1 sul Napoli grazie alla doppietta di Asia Bergonzi, fresca vincitrice del premio Golden Girl come miglior giovane calciatrice. Le partenopee sono andate in rete con Popadinova.

La Serie A femminile riprenderà il 16 e 17 gennaio dopo la pausa natalizia.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...