SCI ALPINO: Sofia Goggia ha centrato una splendida vittoria nella discesa femminile sulla pista Oreiller-Killy di Val d’Isère

Dopo il secondo posto di venerdì, Sofia Goggia ha centrato una splendida vittoria nella discesa femminile sulla pista Oreiller-Killy di Val d’Isère.

La campionessa bergamasca è stata autrice di un’ottima gara, con una sciata attenta nella prima parte del tracciato e una linea più veloce e aggressiva nel segmento finale, chiudendo al primo posto davanti a Corinne Suter seconda con 24 centesimi di ritardo e a Breezy Johnson, terza a 27 centesimi.

Per Sofia Goggia si tratta dell’ottavo trionfo della carriera sul circuito, che le permette di conquistare provvisoriamente il pettorale rosso di leader della specialità, a pari merito con la Suter: “Sono molto contenta di essere tornata sul gradino più alto del podio, non era scontato. Oggi ho patito un po’ i dolori del numero che ho fatto venerdì per rimanere in piedi, sono stata costretta a ricorrere ad un’iniezione di antidolorifico, ma quando sale l’adrenalina in gara, non senti più niente. Pensavo che il mio tempo non sarebbe bastato quando ho tagliato il traguardo, invece le linee scelte soprattutto nella parte bassa hanno pagato. Oggi ho corso proprio con la testa, cercando di partire forte da subito pur sapendo che la parte iniziale non era il mio forte, poi mi sono appoggiata sugli appoggi, anche perchè sento dolore alla tibia. Ho sciato meglio dal punto di vista tecnico”.

di Samuel Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...