SCI ALPINO: Sofia Goggia seconda nella discesa di Oreiller-Killy, in Val d’Isère

Sofia Goggia è tornata sul podio nella discesa di Oreiller-Killy, in Val d’Isère, a quasi due anni di distanza dalla vittoria di Crans Montana.

La campionessa olimpica ha dominato la gara, ma ha pagato caro un errore dopo il salto, che l’ha costretta ad un numero acrobatico per non cadere e alla fine ha chiuso seconda a 11 centesimi dalla svizzera Corinne Suter, prima con il tempo di 1’44″62. Terza posizione per la statunitense Breezy Johnson con un ritardo di 20 centesimi.

Buona anche la prova di Elena Curtoni, decima, mentre Laura Pirovano è arrivata quattordicesima, Marta Bassino sedicesima, Francesca Marsaglia ventunesima. Out Federica Brignone che è scivolata finendo nelle reti di protezioni.

“Penso di aver disputato un’ottima gara e con il giusto atteggiamento d’attacco, purtroppo ho commesso un errore che si è rivelato un rischio inutile nella parte finale, fortunatamente sono rimasta in piedi non so nemmeno come, se devo essere sincera. Ho fatto tutta la curva sulle code, mi sono un po’ seduta, me la sono cavata contando sulla mia forza fisica. Diciamo che ho giocato un jolly, senza quell’errore avrei potuto ambire alla vittoria, ma oggi va bene così. Questo podio conferma che ci sono, l’atteggiamento è quello giusto”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...