THE VOICE SENIOR: SCELTI GLI OTTO FINALISTI

Venerdì 18 dicembre, alle 21.25 su Rai1, è andata in onda la semifinale con la fase decisiva del “Knock out” di “The Voice Senior”, la variante over 60 del talent show che ha conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo, che vede alla conduzione Antonella Clerici, volto amatissimo della rete. Con lei i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine, che rappresentano il team Carrisi, e Clementino.

Ciascun team è arrivato a questa fase con sei concorrenti, ma solo due di loro hanno avuto la possibilità di accedere alla finale. I 24 cantanti si sono esibiti in sei agguerritissime manche per tentare di convincere ancora una volta il loro coach a passare il turno.

Ad aprire le danze è stato il Team Bertè con la sfida tra Erminio Sinni che ha proposto “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Laura Fedele che ha cantato “I say i’ sto ccà” di Pino Daniele e Massimo Vita che si è esibito in “Diamante” di Zucchero. Loredana Bertè ha scelto di portare in finale Erminio Sinni.

E’ stata quindi la volta del team Carrisi con l’esibizione di Tony Reale in “Saint Tropez” di Peppino Di Capri, di Ann Harper in “Ogni volta” di Paul Anka e di Alida Ferrarese in “Emozioni” di Lucio Battisti. Al Bano e Jasmine Carrisi hanno deciso di portare in finale Tony Reale.

La terza sfida ha visto protagonista il Team Clementino con Ambra Mattioli che ha proposto “Space Oddity” di David Bowie, Frankin Montague che ha cantato “Che sarà” di Josè Feliciano e Roberto Tomasi che ha proposto “Gli amori” di Toto Cutugno. Clementino ha scelto come finalista Roberto Tomasi.

Nella quarta sfida il Team Gigi D’Alessio ha schierato Elena Ferretti in “Come saprei” di Giorgia, Perla Trivellini in “Splendido splendente” di Donatella Rettore e Giancarlo Caiani in “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani. In finale è andata Elena Ferretti.

Quindi è iniziata la seconda manche aperta dal team Clementino con Pietro Dall’Oglio in “Quelli che benpensano” di Frankie Hi-Nrg MC, Alan Farrington in “Sittin’ on the dock of the bay” di Otis Redding e Michele Lapenna in “Corazon espinado” di Santana. Clementino ha deciso di portare in finale Alan Farrington.

La seconda sfida a tre ha visto protagonista il team Bertè con Giovanna Sorrentino in “Back to black” di Amy Winehouse, Roberta Cappelletti in “Città vuota” di Mina e Giulio Todrani (collegato da casa in quanto risultato positivo al Covid) in “It’s not unusual” di Tom Jones. Loredana Bertè ha portato in finale Giovanna Sorrentino.

E’ stata poi la volta del Team Gigi D’Alessio che ha schierato Nello Buongiorno in “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni, Laura Grey in “Tammurriata Nera” di Gabriella Ferri e Marco Guerzoni in “Malo” di Bebe. In finale è andato Marco Guerzoni.

Nell’ultima sfida il Team Carrisi ha mandato sul palco Gianni Pera con “Canzone per te” di Sergio Endrigo nella versione de Il Volo, Gennaro Vilardi con “Rose rosse” di Massimo Ranieri e Rita Mammolotti con “Amami” di Emma Marrone. In finale è approdata Rita Mammolotti.

Questi gli otto talenti che si esibiranno nella finale di The Voice Senior in programma domenica 20 dicembre in prima serata su Rai 1:

TEAM GIGI D’ALESSIO: Elena Ferretti e Marco Guerzoni.

TEAM CARRISI: Rita Mammolotti e Tony Reale.

TEAM CLEMENTINO: Roberto Tomasi e Alan Farrington.

TEAM LOREDANA BERTE’: Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...