Questo pomeriggio alle 15 la BBC ha trasmesso dal castello di Windsor il tradizionale discorso di Natale della Regina Elisabetta II che si è rivolta ai suoi sudditi ricordando loro che non sono soli e mandando un messaggio di speranza: “Quest’anno persone di ogni fede non hanno potuto celebrare le festività religiose come in passato. Per molti il 2020 è stato segnato dalla tristezza, alcuni hanno perso una persona cara, altri sentono la mancanza di amici e familiari, mentre per Natale vorrebbero soltanto un semplice abbraccio o una stretta di mano. Se questo è il vostro caso ricordatevi che non siete soli. Lasciamo che la luce del Natale, lo spirito di altruismo e amore ci guidino nei tempi a venire”.
Sua Maestà ha poi ricordato il grande lavoro svolto dai volontari per aiutare i più bisognosi in questi mesi difficili a causa della pandemia: “Continuiamo ad essere ispirati dalla gentilezza degli sconosciuti e troviamo conforto nel fatto che anche nelle notti più buie c’è sempre la speranza di una nuova alba. Nel Regno Unito e in tutto il mondo le persone hanno risposto in modo straordinario alle sfide che questo anno ci ha posto di fronte. Sono orgogliosa e commossa da questo spirito silenzioso e indomabile. Sorprendentemente un anno che ha necessariamente tenuto le persone separate ci ha avvicinati in molti modi“, ha concluso la Regina Elisabetta II augurando a tutti un sereno Natale.
Prima del discorso di Sua Maestà una banda militare a cavallo ha suonato l’inno britannico “God Save the Queen” mentre al termine un gruppo di medici e infermieri del Lewisham Hospital di Londra ha cantato un canto liturgico.
F.M.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Buon Natale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"