Il discorso di Natale della Regina Elisabetta II: “Continuiamo ad essere ispirati dalla gentilezza degli sconosciuti e troviamo conforto nel fatto che anche nelle notti più buie c’è sempre la speranza di una nuova alba”

Questo pomeriggio alle 15 la BBC ha trasmesso dal castello di Windsor il tradizionale discorso di Natale della Regina Elisabetta II che si è rivolta ai suoi sudditi ricordando loro che non sono soli e mandando un messaggio di speranza: “Quest’anno persone di ogni fede non hanno potuto celebrare le festività religiose come in passato. Per molti il 2020 è stato segnato dalla tristezza, alcuni hanno perso una persona cara, altri sentono la mancanza di amici e familiari, mentre per Natale vorrebbero soltanto un semplice abbraccio o una stretta di mano. Se questo è il vostro caso ricordatevi che non siete soli. Lasciamo che la luce del Natale, lo spirito di altruismo e amore ci guidino nei tempi a venire”.

Sua Maestà ha poi ricordato il grande lavoro svolto dai volontari per aiutare i più bisognosi in questi mesi difficili a causa della pandemia: “Continuiamo ad essere ispirati dalla gentilezza degli sconosciuti e troviamo conforto nel fatto che anche nelle notti più buie c’è sempre la speranza di una nuova alba. Nel Regno Unito e in tutto il mondo le persone hanno risposto in modo straordinario alle sfide che questo anno ci ha posto di fronte. Sono orgogliosa e commossa da questo spirito silenzioso e indomabile. Sorprendentemente un anno che ha necessariamente tenuto le persone separate ci ha avvicinati in molti modi“, ha concluso la Regina Elisabetta II augurando a tutti un sereno Natale. 

Prima del discorso di Sua Maestà una banda militare a cavallo ha suonato l’inno britannico “God Save the Queen” mentre al termine un gruppo di medici e infermieri del Lewisham Hospital di Londra ha cantato un canto liturgico.

F.M.

3 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...