MONDIALI CORTINA 2021- Il cielo di Cortina si riempie di colori: Frecce Tricolori e spettacoli pirotecnici sopra le Tofane

Giorno 7 dei Mondiali di Cortina: nella mattinata della discesa libera maschile, le Frecce Tricolori hanno steso il tricolore più lungo del mondo. Uno spettacolo emozionante nel cuore della Regina delle Dolomiti, che ha riempito il cielo sopra Cortina dei colori della nostra bandiera sopra le maestose Tofane.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quello odierno, è stato il primo sorvolo del 2021 ma anche il ritorno dopo oltre 40 anni sulla conca ampezzana. Era il 7 gennaio del 1981 quando le Frecce Tricolori stendevano i fumi tricolori durante la cerimonia d’apertura dei Campionati mondiali di bob.

723471b2-b8db-4616-afbd-7d55a874216e
Cortina 2021 Alpine Ski World Championships. Cortina d’Ampezzo 13/02/2021 Photo: Pier Marco Tacca/Pentaphoto

L’esibizione ha fatto il paio con quella andata in scena sabato sera, quando i protagonisti sono stati i fuochi d’artificio, lanciati dal rifugio Faloria. Uno spettacolo pirotecnico unico, realizzato grazie alla collaborazione con lo Stabilimento Pirotecnico Friulveneto Srl, azienda leader nel mondo dell’arte pirotecnica.

credit foto copertina ©Zenoni

Rispondi