SANREMO 2021: Nella serata finale ospiti Ornella Vanoni e Francesco Gabbani che canteranno insieme “Un sorriso dentro al pianto”

Nella serata finale del Festival di Sanremo 2021 ci sarà un duetto speciale: Ornella Vanoni e Francesco Gabbani saranno insieme sul palco dell’Ariston per cantare l’intenso brano “Un sorriso dentro al pianto”, scritto dal cantautore insieme a Pacifico e alla stessa artista, contenuto nell’album ”Unica”, uscito il 29 gennaio per BMG.

Sono felice di annunciarvi che sabato 6 marzo sarò ospite della serata finale del Festival di Sanremo. Sul palco insieme a me ci sarà il mio amico @francescogabbani, che mi accompagnerà in un’emozionante performance di “Un Sorriso dentro al pianto”, il brano che ho scritto con lui e @fonopacifico, e primo singolo estratto da “Unica”, il mio nuovo album”, ha scritto su Instagram Ornella Vanoni che nella sua straordinaria carriera ha partecipato in gara a otto edizioni del Festival, l’ultima nel 2018 con Bungaro e Pacifico e il brano “Imparare ad amarsi”.

“Con Ornella a #Sanremo! Sono felice di annunciarvi che salirò sul palco dell’Ariston durante la serata finale con la mitica @ornellavanoniofficialpage per “Un sorriso dentro al pianto”, il brano che ho scritto con lei e @fonopacifico. Sarà emozionante, grazie Ornella!“, ha scritto Francesco Gabbani, primo cantante nella storia del Festival di Sanremo a vincere due edizioni consecutive della kermesse, nel 2016 con “Amen” nelle Nuove Proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma” tra i Big. Si è poi classificato al secondo posto nel 2020 con il brano “Viceversa”.

E’ stata inoltre confermata la presenza a Sanremo 2021 dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic e di Barbara Palombelli, che affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston. La giornalista e conduttrice si aggiunge a Naomi Campbell, Matilda De Angelis ed Elodie.

di Francesca Monti

Rispondi