SANREMO 2021 – Cristiana Girelli porta il calcio femminile sul palco dell’Ariston: “Sono molto orgogliosa che ora le bambine sognino di indossare la maglia della Juve”

Elegantissima in un completo blu Armani, affascinante, simpatica e sicura di sé proprio come quando scende in campo con la maglia della Juventus e della Nazionale: Cristiana Girelli è stata ospite della seconda puntata del Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus portando il calcio femminile sul palco dell’Ariston.

L’Italia femminile ha un grande seguito e questo ci fa molto piacere. Dal Mondiale 2019 qualcosa è cambiato, siamo un gruppo forte e unito che ha superato tanti ostacoli. In Francia siamo andate per fare qualcosa di importante e mandare un messaggio socio-culturale: non c’è solo una Nazionale da tifare ma ce ne sono due”, ha detto Cristiana rispondendo alle domande del conduttore.

L’attaccante bianconera ha poi raccontato i suoi esordi calcistici: “Ho iniziato quando avevo 6 anni al Nuvolera, la squadra del mio paese di cui mio padre era presidente. Non sapevo neanche che le ragazze giocassero a calcio e sono molto orgogliosa che ora le bambine sognino di indossare la maglia della Juve… Anche se so che tu sei interista! È davvero un sogno e dal prossimo anno saremo professioniste. Sono diventata centravanti grazie ai miei allenatori. Ora mi mancano solo 300 gol per arrivare a quelli che ha fatto Ibrahimovic…”, ha concluso Cristiana Girelli che ha vissuto una giornata speciale. Ha infatti incontrato Laura Pausini, di cui è grande fan, e poi ha presentato sul palco Gio Evan in gara tra i campioni con il brano “Arnica”.

di Francesca Monti

credit foto profilo Facebook Cristiana Girelli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...