Extreme E: al via il primo campionato mondiale di SUV elettrici

Dopo il successo della Formula E, il primo circuito di bolidi da corsa elettrici, Mediaset lancia in Italia il Campionato del Mondo di rally estremo su SUV elettrici: The Electric Odyssey – Extreme E.
Il debutto verrà trasmesso in esclusiva sul canale “20” il 4 aprile alle 12: un’offerta televisiva alternativa per la domenica di Pasqua da trascorrere tra i suggestivi canyon desertici di AlUla, in Arabia Saudita.

Extreme E è una spettacolare corsa fuoristrada nelle zone più impervie del mondo che utilizza solo SUV elettrici 4X4 a emissioni zero. Il Campionato del Mondo segue una formula a eliminazione: dieci squadre, ognuna con due piloti, uomo e donna, che effettuano un giro a testa, alternandosi nel ruolo di pilota e navigatore. Persino il paddock è inedito: la St. Helena, una ex nave cargo di 105 metri completamente ristrutturata e dotata di impianti a energia rinnovabili.

Mediaset ha deciso di continuare a investire su sport motoristici che uniscono la competizione e la passione con l’eco-sostenibilità. Un mix di spettacolo, avventura e tutela dell’ambiente.

Sarà un viaggio all’insegna del green tra quattro continenti – Arabia Saudita, Senegal, Groenlandia, Brasile, Argentina – e dieci scuderie, con campioni come Lewis Hamilton, Sebastian LoebNico Rosberg e Jenson Button. La telecronaca è affidata al giornalista di SportMediaset Ronny Mengo insieme al tester Giulio Rangheri e alla pilota Vicky Piria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...