Il 10 maggio esce in digitale “DIEGUITO TANGO” del compositore argentino DIEGO MORENO, omaggio al Pibe de Oro

Lunedì 10 maggio, giorno in cui nel 1987 Diego Armando Maradona portò il Napoli a vincere il suo primo scudetto, esce in digitale “DIEGUITO TANGO” (pre-save: https://bit.ly/3gMiLWC) del compositore argentino (napoletano d’adozione) DIEGO MORENO, una romantica rivisitazione dell’omonimo brano di Fausto Cigliano scritto nel 1987 per celebrare il grande calciatore.

Il brano uscirà in contemporanea in due versioni: una in napoletano e una in spagnolo.

«Ho scoperto con grande gioia “Dieguito Tango” qualche anno fa e l’ho trovata da subito formidabile – dichiara l’artista – ma sapendo chi era il suo autore non poteva essere altrimenti: il grande Fausto Cigliano ha colto e plasmato in questa canzone l’essenza del gioco unico ed irripetibile del “Pibe de Oro”, che ho avuto modo d’incontrare a Napoli nel lontano 1991. Da argentino-napoletano questo è il mio modo per salutare il “D10S de la pelota” e soprattutto per ringraziarlo di tutte le gioie che ha dato alla mia vita con il suo gioco da “barrilete/aquilone cosmico”. Grazie Fausto e Gracias de Corazón Diego!».

La produzione del brano è stata curata da Diego Moreno tra l’Argentina e l’Italia, avvalendosi di un eccellente organico argentino sotto la direzione musicale del Maestro Juan Pablo Gez Carballo, componente del Quinteto Triunfal, formazione argentina specializzata nel repertorio di Astor Piazzolla.

“Dieguito Tango” si va a sommare al repertorio di Moreno prendendo un posto importante nel suo progetto “TangoScugnizzo” (Premio Masaniello 2014 e Premio Nicolardi 2020), patrocinato dall’Ambasciata Argentina in Italia.

credit foto Gino Tramontano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...