Ultimo appuntamento con MTV Cribs Italia: protagonisti Dardust e Francesco Sarcina

MTV Cribs Italia va in onda – per il suo ottavo e ultimo appuntamento – con un altro doppio episodio mercoledì 5 maggio in prima tv assoluta alle 21.10 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW), il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia. Il viaggio di MTV Cribs Italia nelle case delle celebrità più hot del momento è stato straordinario, un modo unico per scoprire le loro stanze, gli oggetti di design e le abitudini casalinghe e celebrare insieme l’intimità che contraddistingue ognuna delle ‘crib’ esplorate.

Questo ultimo doppio episodio farà immergere il pubblico in musica e canzoni: la star del primo episodio è Dardust, nome d’arte di Dario Faini, autore, compositore, produttore multiplatino e pianista tra i più ascoltati nel mondo. Ha dato il suo contributo nel realizzare le canzoni di tantissimi artisti molto popolari come ad esempio Elisa, Irene Grandi, Fiorella Mannoia, Luca Carboni, Fedez, Francesco Renga, Jovanotti e Mahmood, e molti dei successi del Festival di Sanremo. A seguire, Francesco Sarcina, il cantautore e chitarrista, storico frontman del gruppo Le Vibrazioni e che ha all’attivo collaborazioni con tanti artisti della scena musicale italiana.

Dardust racconta la sua nuovissima casa, infatti si è trasferito qui a marzo 2020. L’ha scelta perché è isolata, protettiva e molto luminosa. Si trova in un contesto urbano, moderno e geometrico, che gli ricorda alcuni scorci di città nordeuropee di cui lui è appassionato. È un open space che però, come il suo proprietario, sa raccontare immaginari diversi, un luogo dove tradizione e futuro si mescolano e ricombinano, esattamente come nella sua musica. La zona della casa che più lo rappresenta è quella creativa, arredata con lanterne giapponesi, il pianoforte a muro e l’impianto per ascoltare vinili. La musica è parte intrinseca della casa ed è a questo ritmo cadenzato che si scopriranno i segreti di uno dei compositori più interessanti del panorama musicale italiano attuale.

Francesco Sarcina abita la sua casa dal novembre 2019. La stanza in cui si sente più se stesso e che lo rappresenta è lo studio musicale dove scrive e registra, il luogo in cui riesce ad esprimere al massimo la sua immensa creatività. Ma se di creatività si parla, Francesco ama anche cucinare e riempire la casa di profumi e sapori diversi. I ricordi più belli nati nella sua crib sono quelli legati ai figli che qui amano giocare, crescere e sperimentare. I colori che lo appassionano e rappresentano sono il verde petrolio e il rosso, ma in casa ancora non tutte le pareti sono state colorate! La casa di Francesco Sarcina è il suo laboratorio, la fucina della sua musica e del suo libro, e qui non possono mai mancare il Mezcal e il vino. Da queste pareti, non c’è dubbio, il pubblico potrà percepire potentissime vibrazioni.

Camilla Corradi, designer d’interni e blogger che ha accompagnato il pubblico di MTV Cribs Italia fino all’ultimo appuntamento, svela il suo ultimo consiglio, questa volta sul colore. “Il colore è un elemento potente in grado di trasformare l’identità di una stanza ed è la prima cosa che definisce il nostro stato emotivo all’interno di uno spazio. Il potere che alcune tinte riescono a trasmetterci definisce il nostro umore e ci rende più o meno creativi, rilassati o stressati, a seconda di come le tinte vengono utilizzate. Se non ci sentiamo pronti a dare colore, però, si può inserire pian piano attraverso piccoli accessori… Il bello dell’arredamento è che possiamo avere una casa coloratissima anche mantenendo tutte le pareti bianche, giocando esclusivamente con pattern oggetti e tessuti”.

MTV Cribs Italia va in onda con un doppio episodio ogni mercoledì alle 21.10 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW): per scoprire tutti i segreti di Dardust e Francesco Sarcina è bene sintonizzarsi su MTV Cribs Italia e non cambiare mai canale.

Sul sito di MTV Italia arrivano anche delle novità da guardare: sono disponibili le video interviste realizzate dagli speaker di Radio Deejay Andrea e Michele ad alcuni dei protagonisti della prima edizione italiana di MTV Cribs: Francesco Sarcina, Juan Fran Sierra, Luca Vezil e le coppie Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Francesca Rocco e Giovanni Masiero.

Segui MTV Italia online su mtv.it, e sugli account social Facebook, Twitter e Instagram commenta con l’hashtag #MTVCRIBS.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...