Giovedì 27 maggio all’Arci Bellezza di Milano Tricarico  presenterà con un concerto piano e voce il suo nuovo album “Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente”

Giovedì 27 maggio all’Arci Bellezza di Milano, Tricarico presenterà con un concerto piano e voce il suo nuovo album, Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente, uscito venerdì 7 maggio per Artist First.

Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente, prodotto da Vittorio Corbisiero, è stato anticipato da quattro singoli, tra cui A Milano non c’è il mare , che vede la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori.

Questo è l’ottavo disco di Tricarico, che mette al centro l’importanza delle relazioni umane, che siano di amore o familiari, profonde o passeggere. Dodici brani che raccontano un caleidoscopio di emozioni e situazioni in cui ognuno si può riconoscere e che può interpretare in modo totalmente personale.

Questo, infatti, è l’obiettivo dell’artista: “È un album con molte chiavi di lettura ed è un bene che rimanga con molte chiavi di lettura per cui ogni parola potrebbe toglierne qualcuna quindi non ne direi”.

Tricarico racconta queste storie con il suo tipico linguaggio originale e fuori dagli schemi, con una vena di amara ironia sempre evidente.

La musica accompagna e sottolinea il mood dei brani, passando dalle atmosfere intimiste in cui il pianoforte è protagonista di Mi manchi negli occhi ai fiati scanzonati di La bella estate, per un disco tutta suonato dove la fanno da padrone gli strumenti classici.

Il disco è disponibile su tutte le piattaforme e store digitali, mentre una edizione limitata del disco fisico è disponibile su www.musicfirst.it e su altri e-commerce come Amazon e IBS.

TRICARICO @ ARCI BELLEZZA

GIOVEDì 27 MAGGIO

Ingresso: 18 euro + d.p.

Tessera Arci obbligatoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...