La Disabili No Limits di Giusy Versace compie 10 anni

La Disabili No Limits compie quest’anno 10 anni di attività e si prepara a festeggiare quest’importante traguardo in giro per l’Italia!

Giusy Versace ha infatti deciso di legare il decennale della onlus da lei fondata a “Obiettivo Tricolore”, la grande staffetta, ideata lo scorso anno da Alex Zanardi e dalla società sportiva da lui avviata Obiettivo3, che dal 4 al 25 luglio attraverserà l’Italia intera in 54 tappe, coinvolgendo 67 atleti paralimpici che vi parteciperanno in sella a handbike, biciclette e carrozzine olimpiche.

Giusy Versace e la Disabili No Limits saranno presenti nei villaggi sportivi delle tappe di Lecco 4 luglio, Parma 8 luglio, Bologna 11 luglio, Roma 16 luglio e Catania 25 luglio.

Così come accadde già nel 2013 con il tour ‘Insieme per lo sport’, in ogni città la Disabili No Limits coinvolgerà numerose federazioni sportive e associazioni locali per far conoscere e sperimentare alcune discipline paralimpiche e far provare nuove tecnologie per protesi e ausili sportivi.

Questa mattina, in occasione di una conferenza stampa organizzata in Comune a Catania la Versace ha illustrato, assieme all’organizzatrice dell’evento Barbara Manni e all’atleta paralimpica di Obiettivo3 Francesca Caruso, i dettagli dell’evento al sindaco Salvo Pogliese, all’assessore allo sport Sergio Parisi e all’assessore ai grandi eventi e beni culturali Barbara Mirabella.

“Festeggeremo i 10 anni della nostra onlus in giro per l’Italia, promuovendo lo sport paralimpico nelle piazze di alcune delle più importanti città del Paese e sono felice di farlo assieme agli amici di Obiettivo3, appoggiando questa staffetta tricolore, con lo scopo comune di trasferire positività e voglia di vivere. Allestiremo dei villaggi dello sport, coinvolgeremo federazioni e associazioni sportive e cercheremo di incuriosire e far avvicinare alla pratica sportiva il maggior numero di persone con disabilità. E chi lo sa, che non mi metta a pedalare anch’io una piccola frazione di questo lungo percorso che attraverserà l’Italia, vedremo… Ringrazio molto il sindaco Pogliese e gli assessori Parisi e Mirabella per la collaborazione offerta e per averci dato la possibilità di presentare questa mattina l’intero progetto alla città”, così Giusy Versace in conferenza.

Foto della conferenza stampa. Da sinistra si riconoscono: Sergio Parisi, Francesca Caruso, Giusy Versace, Salvo Pogliese, Barbara Manni e Barbara Mirabella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...