Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica

Dopo le sfide sportive di Londra, arrivano le prove più urgenti per l’Italia – dalla ripresa della stagione turistica alla riforma della giustizia: saranno questi i temi in primo piano lunedì 12 luglio, a “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro dedicato all’attualità politica ed economica, in onda su Retequattro, a partire dalle 21.30.

Al centro della puntata, le interviste al leader di Italia Viva Matteo Renzi e al coordinatore di Forza Italia e vice-presidente del Partito Popolare Europeo Antonio Tajani sui temi più caldi della politica.

In diretta e con collegamenti con gli inviati sul posto, spazio alle ultime rivelazioni sulla scomparsa nel Reggiano della diciottenne pakistana Saman Abbas. Inoltre, un focus verrà dedicato a un primo bilancio sulle presenze negli hotel e nei luoghi simbolo delle vacanze, dalla Sardegna alla Riviera romagnola, e alla difficoltà dei ristoratori a trovare camerieri tra chi percepisce il reddito di cittadinanza. Da segnalare, inoltre, le interviste con il giurista Carlo Nordio e con il filosofo Alain de Benoist.

Il “Faccia a faccia” di questa settimana sarà con Pina Amarelli, presidente della storica fabbrica di liquirizia di Rossano Calabro, una delle imprese familiari più antiche del mondo.

Tra gli ospiti della puntata: il deputato Pd Emanuele Fiano (Pd), il segretario del Partito Radicale Maurizio Turco, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, i commenti di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...