Giulia Salemi al Giffoni Film Festival: “Credo che sia fondamentale conservare la nostra identità”

Giulia Salemi, influencer e conduttrice, ospite della sezione IMPACT! del Giffoni Film Festival insieme al suo compagno Pierpaolo Pretelli, ha risposto alle domande dei giffoner invitando i ragazzi a credere in se stessi e nei loro sogni: “Anche io vivo l’ansia del futuro. Ogni tanto cado in un vortice di insicurezza che è tipico di una generazione sottoposta a molteplici stimoli. Per questo bisogna reagire. Io lo faccio inventandomi dei format, lavorando sui progetti, investendo su me stessa. Il mondo non è solo quello patinato dei social. Spesso ci sentiamo circondati da persone strepitose, con fisici da urlo, macchine da sballo, vite favolose, perché è comune vendere questa idea di perfezione. Io non sono così e per questo non nascondo mai i miei momenti di crisi, cerco sempre di essere vera”.

Giulia Salemi ha poi parlato del suo lavoro e dei prossimi progetti: “Ognuno ha i suoi hobby, per esempio mi diverto a cantare, ma non è la mia strada, è quella di Pierpaolo. Finora non ho sperimentato il mondo del cinema, alcune mie colleghe lo hanno fatto, perché molti registi e produzioni pescano dal nostro mondo per convertire i biglietti in visualizzazioni. Conosco attori che hanno un dono e non hanno seguito nessun corso, anche se nella vita è sempre importante studiare. Piuttosto credo che tutti debbano avere una chance. Spesso mi chiedono quale sia il mio rapporto con la moda. Non ho la presunzione di influenzare nessuno. La seguo, ma restando fedele ai miei gusti. Credo che sia fondamentale conservare la nostra identità”.

Un valore quello di essere se stessi, fondamentale anche all’interno di una coppia, come ha ricordato Pierpaolo Pretelli, che sarà tra i concorrenti di Tale e Quale Show e che sta riscuotendo un grande successo con il nuovo singolo L’estate più calda: “La complicità è la base, ma è altrettanto importante salvaguardare sempre la propria identità. E poi bisogna avere il coraggio di essere sempre sinceri, perché è solo con il confronto che si migliora”.

credit foto Giffoni Film Festival

Rispondi