SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020 – Freccia d’argento per Mauro Nespoli nella prova individuale di tiro con l’arco: “Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere questa medaglia”

La terza medaglia azzurra dell’ottava giornata di gare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 porta la firma di Mauro Nespoli che nella prova individuale di tiro con l’arco ha conquistato uno splendido argento, sconfitto in finale dal turco Mete Gazoz per 6-4, con due “8” nell’ultima serie di tiri. Il bronzo è andato al giapponese Takaharu Furukawa.

Il campione azzurro, alla sua quarta Olimpiade, già argento a squadre a Pechino 2008 e oro a squadre a Londra 2012, è stato autore di un torneo eccellente, superando agli ottavi il brasiliano Marcus D’Almeida per 6-0, nei quarti il tedesco Florian Unruh per 6-4 e in semifinale il cinese di Taipei Tang Chih-Chin per 6-2.

“Sono veramente felice di aver vinto l’argento, non sento di aver perso l’oro. Il livello è stato sempre più alto scontro dopo scontro e sono soddisfatto di come ho gestito la tensione. Per questo mi faccio i complimenti da solo per quello che sono riuscito a fare. Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere questa medaglia. Quello che stiamo vivendo è un periodo difficile per tutti, lo sport in generale ti forma e ti insegna a rispettare le regole. In special modo una disciplina come il tiro con l’arco credo sia fantastica per imparare a gestire le restrizioni e per proiettarci a riprendere una vita normale”, ha dichiarato Mauro Nespoli.

di Francesca Monti

credit foto Luca Pagliaricci / GMT Sport

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...