SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020 – Una grandissima Simona Quadarella ha vinto il bronzo negli 800 sl: “E’ una medaglia che ha un valore immenso per me”

Una grandissima Simona Quadarella si è lasciata alle spalle il quinto posto nei 1500 sl e con una gara eccellente, in cui ha nuotato con classe e orgoglio, ha vinto una splendida medaglia di bronzo negli 800 sl ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

La campionessa azzurra ha chiuso la gara in 8’18″35, alle spalle dell’imprendibile americana Kathleen Ledecky, oro in 8’12″57, e dell’australiana Ariarne Titmus, argento in 8’13″83.

Con questa medaglia Simona diventa la terza italiana a salire sul podio olimpico nella specialità, dopo l’argento di Alessia Filippi a Pechino 2008 e il bronzo di Novella Calligaris a Monaco 1972: “Fa effetto essere virtualmente al fianco di due atlete che hanno fatto la storia del nuoto italiano, tra l’altro Alessia è sempre stata una dei miei idoli. Questa doveva essere la mia Olimpiade, quella in cui dovevo realizzare i miei sogni: i 1500 li ha demoliti in parte, questi 800 li ha realizzati. E’ una medaglia che ha un valore immenso per me. Ci ho messo cuore e anima, ho fatto una gara con la testa. Questo bronzo mi rende contenta, è sudato dopo tanti anni di lavoro”, ha dichiarato la Quadarella a RaiSport.

di Samuel Monti

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...