“In viaggio con a Sua immagine” fa tappa a Napoli

Stendhal ha scritto: “Napoli ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo”. La puntata di “A Sua immagine” in onda sabato 21 agosto alle 15:45 su Rai 1, ha come protagonista proprio la vivace metropoli partenopea ricca di storia. Con i suoi 500 edifici di culto, può essere considerata una vera e propria “città santa”. Dopo Roma presenta la più alta concentrazione di monasteri tanto da essere stata definita “la cittadella monastica”. Per secoli i naviganti individuavano gli approdi in base alle guglie, i campanili e cupole che si intravedevano già da lontano. Con Lorena Bianchetti, un viaggio alla scoperta delle straordinarie opere d’arte, dei tanti tesori contenuti in alcuni dei monasteri e nei suoi chiostri segreti. Un itinerario culturale e spirituale di grande valore, perché la storia dei conventi è stata ed è la storia stessa di Napoli.  
Nella puntata de “Le Ragioni della Speranza” prosegue il viaggio in bici per l’Italia di don Giordano Goccini e di cinque giovani. 
Tappa a Ravenna, per una visita alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e per incontrare alcuni giovani che animano una Biblioteca al centro della città. Il tema su cui ruota la puntata, infatti, è la Parola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...