ATLETICA LEGGERA: Gianmarco Tamberi ha conquistato, primo italiano di sempre, la Diamond League a Zurigo nel salto in alto

Dall’oro olimpico al diamante: è un’estate indimenticabile per Gianmarco Tamberi che dopo aver vinto l’oro ai Giochi di Tokyo 2020 nel salto in alto ha conquistato, primo italiano di sempre, la Diamond League a Zurigo.

Il campione azzurro si è imposto con la misura di 2,34, sbaragliando tutti gli avversari: “Mi sento fortunato ad essere il protagonista di questa storia sportiva, mi emozionerebbe se fosse di un altro. Nelle tre gare più importanti dell’anno ho saltato le tre misure principali della stagione, 2,37 a Tokyo, 2,35 a Torun (dove ha vinto l’argento agli Euroindoor), 2,34 a Zurigo. Non ho parole, è davvero il punto esclamativo su una stagione perfetta. È stata una serata pazzesca, per me e per il pubblico, vivo dell’energia che mi dà e ho patito troppo gli stadi vuoti. Faccio fatica a realizzare che questa storia sia vera, e che sia la mia storia. Adesso che ho vinto quasi tutto, l’obiettivo è vincere tutto. C’è il Mondiale di Eugene che mi aspetta, ma prima mi concederò una vacanza e prenderò parte ad alcuni eventi”, ha detto Tamberi.

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...