Il Bistrot del Monferrato on Stage celebra la Zucca di Piea e porta le sue serate alla Douja di Asti

Monferrato On Stage approda ad Asti con il suo format vincente. Prosegue il successo del “Bistrot del Monferrato” a cura del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato con la Fondazione MOS. Venerdì 24 e sabato 25 settembre a Palazzo del Michelerio protagonista la zucca di Piea che le Pro loco di Piea, Callianetto e Basaluzzo cucineranno per il pubblico, interpretando i piatti della tradizione con il tocco di “Doctor Chef” Federico Francesco Ferrero. Le due cene cominciano alle ore 20 e saranno allietate, a seguire, dalla musica di Africa Unite (24/9) e Luca Colombo insieme alla cantante astigiana Valentina Tesio (25/9). Segnaliamo tra i “Talk della Barbera”  l’appuntamento di domenica 26 settembre al Michelerio con “Dalle balene al riscatto del Monferrato” e “Tourist Trophy Isle of Man – Un secolo di corse leggendarie”.

“Siamo lieti di trasferirci ad Asti per concludere al meglio anche questa rassegna estiva – spiega Cristiano Massaia, presidente di Fondazione MOS e ideatore della rassegna Monferrato On Stage – un successo che si arricchisce ogni anno grazie al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e quest’anno ci ha portato anche alla Douja d’Or”.

Fino al 3 ottobre il museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano – con una esposizione sulle Balene preistoriche completa l’esperienza culturale del territorio.  In occasione della Douja sarà aperto eccezionalmente il venerdì dalle 11 alle 17 e dalle 20 alle 23, il sabato dalle 11 alle 18 e dalle 20 alle 23 mentre la domenica dalle 11 alle 18 e dalle 20 alle 22.30.

Prenotazioni:

https://www.mailticket.it/manifestazione/C631/douja-del-monferrato

doujador.it

MENU di venerdì 24 e 25 settembre

Chips di zucca

Insalata di Fassona con bagna freida e funghi porcini

Crema di zucca con gnocchi verdi

Lumache al tartufo

Gelato alle nocciole

Prezzo 40€

 

Rispondi