MONDIALI DI CICLISMO SU STRADA: Elisa Balsamo si è laureata campionessa iridata

Una straordinaria Elisa Balsamo si è laureata campionessa iridata ai Mondiali di ciclismo su strada in corso nelle Fiandre.

La ciclista azzurra, 23 anni, grande talento e determinazione, con un imperioso scatto nel finale e il prezioso supporto delle sue compagne, ha battuto allo sprint l’olandese Marianne Vos e la polacca Niewiadoma, tagliando per prima il traguardo di Leuven.

“Sono senza parole. Non posso crederci, è un sogno che si realizza dopo una stagione lunga come questa. Tutta la squadra è stata fantastica, mi ha permesso di battere una campionessa come Marianne Vos. A due chilometri si è formato il nostro treno. Ci siamo organizzate, la Longo Borghini mi ha detto “mettiti alla mia ruota e stammi dietro”. Avevo paura di partire troppo presto. Poi, alla fine, di essere rimontata. Per non sbagliare ho dato anche il colpo di reni. All’ultima curva ho soltanto pensato ad andare a tutta, mi sono presa questa maglia e indossarla per tutto il prossimo anno sarà un sogno. Ringrazio le mie compagne e tutto lo staff, è anche grazie a loro che sono arrivata fino a qui”, ha dichiarato Elisa Balsamo.

di Samuel Monti

credit foto Fci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...