Grande successo per la Disabili No Limits alla Venicemarathon

Nell’ambito di una stupenda edizione della ripartenza della 35^ Venicemarahon & 10K che si è svolta domenica a Venezia, è stata una bellissima giornata anche per Giusy Versace e per i tanti amici che hanno corso a favore della onlus da lei fondata 10 anni fa, la Disabili No Limits, per promuovere la pratica sportiva tra persone con disabilità, attraverso la fornitura di protesi e ausili sportivi, ad oggi non previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.

Sono stati in 40 a tagliare il traguardo di Riva Sette Martiri a Venezia, chi impegnato nella maratona e chi nella più breve 10 chilometri, tutti riconoscibili dalla t-shirt verde donata dall’associazione e accomunati dalla voglia e dal forte entusiasmo di trascorrere assieme una bella giornata di sport, divertimento e solidarietà.

foto3

Gianmatteo Punzurudu

Giusy ha atteso uno ad uno tutti i suoi “compagni di squadra”, applaudendoli ed incitandoli sotto l’arco d’arrivo. Molti di loro hanno portato a termine un’autentica impresa, ricoprendo l’intero percorso di 10K con protesi sportive e/o stampelle. E’ il caso di atleti paralimpici Moreno Pesce, Loris Miloni, Salvatore Cutaia, Cesare Galli, Costantin Bostan e di Gianmatteo Punzurudu, campione paralimpico del lancio del peso, del disco e del giavellotto che domenica ha completato la sua prima 10k con le protesi. Stanca ma felice al traguardo anche l’ex pallavolista azzurra Rachele Sangiuliano impegnata nella 10K, e l’ex assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera che ha fatto il suo esordio in maratona, abbinando la sua prima maratona ad un’iniziativa solidale.

foto2

Il gruppo CSi di Vicenza

“Venire alla Venicemarathon mi riempie sempre il cuore di gioia e vedere arrivare al traguardo ragazzi che ce l’hanno fatta a superare le barriere della disabilità grazie allo sport e a tanta forza di volontà, trasmette persino a me, che sono disabile come loro, una grande energia e tanta voglia di vivere. Ringrazio chi mi aiutata a mettere in piedi questa squadra, come Nicola Di Silvio, Moreno Pesce, il Team3Gambe, Enrico Mastella del Csi di Vicenza e tutte altre persone che hanno accolto favorevolmente il mio invito, scegliendo di correre per una giusta causa. Sono anche felice del risultato che abbiamo raggiunto in termini di raccolta fondi, attraverso la piattaforma di Rete Del Dono. Desidero però ricordare a tutti che la maratona solidale non è terminata ieri, ma che il nostro traguardo finale da tagliare sarà il 31 dicembre, ultimo giorno utile per contribuire a donare alla Disabili No Limits. Infine, ringrazio Venicemarathon e il suo presidente Piero Rosa Salva che anche quest’anno mi ha voluta al suo fianco in veste di madrina di questa importante edizione della ripartenza”.

E’ possibile continuare a donare per sostenere i progetti della Disabili No Limits a questo link.

nella foto copertina il Team3Gambe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...