Palo del Colle (Ba) ha celebrato la storica e meravigliosa impresa sportiva nella marcia 20 km di Massimo Stano ai Giochi di Tokyo 2020 con una settimana di festa

Palo del Colle (Ba) ha celebrato la storica e meravigliosa impresa sportiva nella marcia 20 km di Massimo Stano ai Giochi di Tokyo 2020 con una settimana di festa dal titolo “Il nostro orgoglio d’oro”, da lunedì 25 a domenica 31 ottobre.

Il campione olimpico, originario della città barese, è stato ricevuto martedì nella sala consiliare del Comune di Palo del Colle, e festeggiato in piazza Santa Croce, mentre nei giorni successivi ha incontrato le associazioni sportive locali all’anfiteatro ex Alisei e ha visitato le scuole locali per raccontare la propria esperienza ai più giovani. Sabato Massimo Stano ha dato lezioni di marcia in piazza Santa Croce e partecipato all’inaugurazione del murale a lui dedicato all’istituto scolastico “Antenore Guaccero”.

Si è tenuto inoltre un convegno tecnico organizzato alla vigilia della rassegna tricolore di cross, con la regia dell’Atletica Dynamyk in cui il primo allenatore di Stano Giovanni Zaccheo e il tecnico che l’ha accompagnato al trionfo di Sapporo, Patrizio Parcesepe, hanno raccontato il suo percorso vero i Giochi. Domenica mattina, invece, è in programma la gara alla Masseria Vero con ospite d’eccezione il campione olimpico.

credit foto Coni

Intervista con Massimo Stano, oro nella 20 km di marcia ai Giochi Olimpici di Tokyo2020: “Non sono ancora riuscito a trovare le parole adatte per poter descrivere un’emozione così grande”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...