BALLANDO CON LE STELLE: Nella quinta puntata eliminati Mietta e Maykel Fonts. Il racconto della serata

Sabato 13 novembre su Rai 1 è andata in onda la quinta puntata della sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Una serata ricca di emozioni e qualche polemica.

A valutare le performance dei Vip accompagnati dai maestri di ballo è la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.

La puntata si è aperta con la prova a sorpresa in cui i concorrenti hanno dovuto improvvisare senza il loro maestro cercando di riconoscere la tipologia del ballo. La giuria al termine ha deciso di assegnare il premio di 30 punti a Bianca Gascoigne.

FEGfuRVXMAYG7jV

E’ iniziata poi la gara vera e propria. A rompere il ghiaccio sono stati Valeria Fabrizi, nei panni di Suor Costanza di “Che Dio ci aiuti”, e Giordano Filippo con uno scatenato boogie sulle musiche di “Sister Act” ottenendo 36 punti. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella composta da Alvise Rigo e Tove Villfor in uno scoppiettante jive che ha totalizzato 24 punti, mentre Memo Remigi e Maria Ermachkova hanno proposto un divertente charleston premiato con 47 punti.

A seguire è stata la volta di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina che hanno ballato un trascinante jive conquistando 36 punti, quindi Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale hanno proposto un meraviglioso tango, ottenendo 48 punti, che sommati ai 30 della prova a sorpresa li hanno portati al comando della classifica con 78 punti. Nella clip di introduzione la showgirl inglese ha parlato del dismorfismo corporeo di cui soffre, che la porta ad avere una grande preoccupazione per i difetti fisici e a vedersi brutta, nonostante sia bellissima. Un tema importante e delicato in quanto sono tante le persone che devono fare i conti con questo disturbo.

A seguire Morgan e Alessandra Tripoli hanno proposto un samba che non ha convinto pienamente la giuria che l’ha valutato con 25 punti ed è stato anche oggetto di un’accesa discussione tra il cantautore e Selvaggia Lucarelli. Andrea Iannone, che ad inizio puntata è finito in infermeria per alcuni problemi allo stomaco, ha ballato una sensuale bachata con Lucrezia Lando totalizzando 32 punti, mentre Arisa e Vito Coppola hanno incantato con una splendida rumba sulle note di “Shallow” conquistando 47 punti. Infine Sabrina Salerno e Samuel Peron si sono esibiti in uno spumeggiante samba premiato con 42 punti.

Ospite speciale della serata Massimo Ranieri che accompagnato dai maestri di ballo ha cantato il suo singolo “Mia ragione” e ha promesso a Milly Carlucci di tornare a Ballando con le stelle per danzare un tip tap insieme a lei. La giuria ha assegnato all’esibizione 10 punti.

Ballerina per una notte è stata Claudia Gerini, attualmente nei cinema con il film “Per tutta la vita”, che ha portato sulla pista un bellissimo tango insieme ad Angelo Madonia, ottenendo 50 punti.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto conquistato da Claudia Gerini e Massimo Ranieri a Valeria Fabrizi, mentre la giuria popolare presieduta da Rossella Erra ha deciso di smezzare i punti dandone 30 all’attrice, che nella classifica è salita a 76 punti, e 30 a Federico Lauri, che ha raggiunto quota 66 punti.

Al termine della quinta puntata sono andate allo spareggio le due coppie che occupavano gli ultimi posti della classifica data dai voti della giuria e del pubblico: Sabrina Salerno con Samuel Peron e Alvise Rigo con Tove Villfor. A loro si è aggiunta quella formata da Mietta e Maykel Fonts, rientrati in gara dopo lo stop di tre settimane per la positività al covid della cantante. Il televoto ha sancito l’eliminazione di quest’ultima coppia.

FEGcuQcXMAYUTJR

Nel corso della serata ha preso il via anche il torneo “Ballando…con te” riservato alle persone non famose con la passione per il ballo. In pista sono scesi tre bravissimi ballerini, Luca Callà di Genova e i fratelli Karol Maria e Gabriel Chiappetta di Tortora (Cs), che si sono aggiudicati la sfida.

di Francesca Monti

credit foto twitter Ballando con le stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...