LUCA MINNELLI: BRIAN MAY ALLE CHITARRE PER IL NUOVO SINGOLO FOREVER AND EVER WITH YOU

É Forever and Ever With You il primo singolo del tenore pop-lirico Luca Minnelli, disponibile su tutte le piattaforme digitali worldwide.

Per la release del brano, Luca Minnelli ha voluto al suo fianco due icone della musica mondiale: il chitarrista e fondatore dei Queen, Brian May, e la cantante inglese Kerry Ellis. Una sorprendente collaborazione per rendere ancora più speciale questa prima tappa del nuovo, meraviglioso percorso del tenore veneziano.

Co-prodotto dal Maestro Diego Basso – uno dei direttori d’orchestra più acclamati del panorama musicale italiano – e dallo stesso Brian May, Forever and Ever With You è un brano che evoca un’atmosfera magica, dove la musica sinfonica si intreccia al rock in un’esclusiva armonia a tre voci. Il virtuosismo di Minnelli si sposa perfettamente con la chitarra elettrica di Brian May, leggendario fondatore dei Queen e uno dei più grandi chitarristi al mondo, celebre esempio musicale dell’unione tra rock ed elementi di retaggio operistico. Il cantato è un ambizioso cammino tracciato dalle voci di Minnelli e Kerry Ellis, star del musical a Broadway e nel West End di Londra e voce importante della produzione originale londinese di We Will Rock You.

Nel brano, l’orchestra sinfonica introduce le voci di Minnelli ed Ellis, che si alternano fino a raggiungere un climax di perfetta armonia, fino a lasciare spazio al trionfale solo di chitarra elettrica, di alto registro melodico e in uno staccato che porta la firma di Brian May. Una perfetta intesa, tre mondi diversi eppure così simili da risultare una cosa sola.

Artista versatile, completo, capace di spaziare dalle arie classiche alla romanza italiana, passando per brani dal sound più internazionale, con Forever and Ever With You Luca Minnelli mette in risalto il suo straordinario talento e regala al grande pubblico un gioiello dalle mille sfaccettature che ha tutte le carte in regola per diventare uno straordinario successo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...