SANREMO2022: MATTEO ROMANO in gara con il brano “VIRALE”

MATTEO ROMANO, il più giovane artista in gara quest’anno al FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, salirà sul palco del Teatro Ariston con “VIRALE”, brano da lui scritto con Alessandro La Cava e Federico Rossi. Per la parte musicale ad affiancare Alessandro La Cava e Federico Rossi arriva Dario Faini (edizioni Universal Music Publishing Ricordi SRL, Senza Dubbi S.A.S di Venturelli Gianluca & C, Ventidigiallo SRL).

“VIRALE” racconta di una storia d’amore o meglio di un litigio dopo l’amore e dell’amore dopo un litigio, argomento classicamente sanremese, ma lo fa in modo inedito, con un linguaggio fresco, tipico della generazione di Matteo (19 anni) come si capisce dal ritornello dopo “va in tendenza e risale e diventa Virale”.

La modernità non è chiaramente solo nel testo ma si ritrova anche nella produzione curata da Dario Faini: una ballad pop che ben si addice al pubblico sanremese ma assolutamente moderna e in grado di rispecchiare i gusti del pubblico di oggi, ascolti prima di tutto di Matteo che ad un background legato ai grandi classici della canzone italiana e internazionale (da Franco Battiato, Fabrizio De Andrè, Claudio Baglioni, Luigi Tenco a Sting, Depeche Mode, Whitney Houston) ha affiancato artisti come Levante, Madame, Alessia Cara, Tate Mcrae, Finneas, Billie Eilish e Mahmood.

“VIRALE” arriverà dopo la pubblicazione di una serie di singoli che hanno dato la possibilità al pubblico di conoscere MATTEO ROMANO in quest’ultimo anno.

Rispondi