Sabato 29 e domenica 30 gennaio al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Va) lo spettacolo “CI VUOLE ORECCHIO. ELIO CANTA E RECITA ENZO JANNACCI”

Sabato 29 e domenica 30 gennaio al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Va) va in scena lo spettacolo “CI VUOLE ORECCHIO. ELIO CANTA E RECITA ENZO JANNACCI”.

Enzo Jannacci, il poetastro come amava definirsi, è stato il cantautore più̀ eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. E ogni volta il suo sguardo, poetico e bizzarro, è riuscito a spiazzare, a stupire: popolare e anticonformista contemporaneamente.
Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà̀ rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio.

Sul palco, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, troveremo assieme a Elio cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora.

Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.

Rispondi