Australia: le piogge torrenziali e le inondazioni devastano il Queensland e il Nuovo Galles del Sud. Il consiglio comunale di Lismore ha lanciato una raccolta fondi

Da una settimana le piogge torrenziali e il forte vento stanno causando distruzione e devastazione in Australia, sulla costa orientale, tra gli Stati del Queensland e del Nuovo Galles del Sud.

Oltre 300mila persone sono state costretta a lasciare le loro case e alcune zone sono senza telefono e internet.

Il consiglio comunale di Lismore ha creato un link per le donazioni sul suo sito web, come ha spiegato con dei post sui social l’attrice australiana Bridie Carter, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Tess nella serie “McLeod’s Daughters”: “La mia regione, la mia comunità nel Northern Rivers NSW è tenace, ma in questo momento le cose sono estremamente difficili. Siamo stati colpiti da inondazioni catastrofiche, e sono sicura che la maggior parte delle persone in Australia ha visto i filmati e le immagini orribili”.

“Se qualcuno si sta preoccupando della famiglia e degli amici perché non può mettersi in contatto, non abbiamo né internet né telefoni.
Sintonizzatevi domani mattina (lunedì): 7.30am @thetodayshow su @channel9
Il nostro caro amico di famiglia e sindaco di Lismore Steve Krieg sarà con noi, e ha contattato me e Michael”, ha concluso l’attrice pubblicando un video mentre dalla propria auto mostra le case distrutte dal maltempo.

Raccolta fondi:
Il consiglio comunale di Lismore ha creato un link per le donazioni sul suo sito web.

LISMORE:
https://lismore.nsw.gov.au/flood-2022-information

Nome: Consiglio comunale di Lismore – Conto del fondo per le inondazioni
BSB: 062 565
Conto: 10864633

MULLUMBIMBY:
https://www.mdnc.org.au/take-action/donate-to-the-mullumbimby-district-neighbourhood-centre/

Mullumbimby & District Neighbourhood Centre Inc.
Commonwealth Bank
BSB: 062 578
A/C: 1034 1206

credit foto Instagram Bride Carter

Rispondi