SERIE A: Nella 33a giornata pareggi per Juventus e Lazio, vittorie per Fiorentina, Cagliari, Udinese e Salernitana

Nella 33a giornata del campionato di Serie A la Juventus è stata fermata sull’1-1 all’Allianz Stadium dal Bologna, mantenendo il quarto posto in classifica a quota 63 punti. Il primo tempo ha regalato poche emozioni. Nella ripresa Arnautovic al 52′ ha portato in vantaggio i felsinei, quindi Danilo ha colpito un palo di testa e all’84’ il Bologna è rimasto in nove per le espulsioni di Soumaoro e Medel per un fallo al limite su Morata e per proteste. Al 94′ i bianconeri hanno pareggiato con Vlahovic che ha deviato di testa una spettacolare rovesciata di Morata. Da segnalare il ritorno per la prima volta nello stadio della Juventus, a dieci anni di distanza dal suo addio alla Vecchia Signora, dell’ex capitano Alessandro Del Piero, accolto dall’ovazione dei tifosi.

All’Olimpico la Lazio ha pareggiato 1-1 con il Torino. Al 56′ i granata hanno sbloccato il risultato con un colpo di testa di Pellegri, ma al 92′ Immobile con una perfetta incornata ha siglato il pareggio per i biancocelesti.

La Fiorentina ha battuto 1-0 il Venezia portandosi in zona Europa League. I viola sono andati a segno al 30’ con un tap-in di Torreira sulla punizione di Biraghi.

Il Cagliari ha battuto 1-0 il Sassuolo all’Unipol Domus grazie alla rete messa a segno da Deiola alla fine del primo tempo. Nella ripresa Djuricic ha colpito il palo sfiorando l’autorete.

L’Udinese ha travolto l’Empoli 4-1 alla Dacia Arena passando in vantaggio al 6′ con l’autogol di Ismajli. Nella ripresa Deulofeu ha firmato il raddoppio con una conclusione dal limite dell’area ma Pinamonti ha accorciato le distanze su rigore. Pussetto ha quindi siglato il tris e nel finale Samardzic di sinistro ha calato il poker.

La Salernitana ha espugnato Marassi imponendosi per 2-1 sulla Sampdoria. I campani sono passati in vantaggio al 4′ con un colpo di testa di Fazio e hanno raddoppiato al 6′ con Ederson in contropiede. Al 32′ Caputo ha accorciato le distanze.

Rispondi