ESC TORINO 2022: Achille Lauro in gara in rappresentanza di San Marino con “Stripper”: “Cercherò di portare sul palco qualcosa di diverso e di unico”

Achille Lauro è in gara all’Eurovision Song Contest Torino 2022 in rappresentanza di San Marino con “Stripper”.

“E’ una canzone che parla di libertà. Ho sempre voluto portare in scena questo concetto inteso non solo come libertà di genere, ma anche di essere chi vuoi essere nella tua vita. L’unico consiglio che potrei dare alle persone è di accettare te stesso. Il mio lavoro non è solo quello di cantante e performer, ma anche di artista a 360 gradi. Faccio questo tipo di performance da anni in Italia e cerco sempre di essere unico”, ha detto il cantante in conferenza stampa.

Riguardo la performance che porterà all’ESC 2022: “Ho iniziato molto tempo fa in una comune di artisti e fino al 2018 avevamo già fatto più di 150 concerti ed è servito a sviluppare le nostre carriere in questo modo. A Sanremo non ci sono prove pubbliche, quindi le persone vedono la tua esibizione quando sali la prima volta sul palco e c’è un elemento di sorpresa. All’Eurovision cercherò, anche se le prove sono pubbliche, di portare qualcosa di diverso e che sia unico per me”, ha concluso Achille Lauro.

PHOTO: EBU / CORINNE CUMMING

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...