«The Queen: la Favola», in onda martedì 31 maggio, in prima serata su LA5, è dedicato ai 70 anni di regno di Elisabetta II

«The Queen: la Favola», in onda martedì 31 maggio, in prima serata su LA5, è dedicato ai 70 anni di regno di Elisabetta II, vera icona pop, con il racconto delle sue incredibili residenze e delle sue grandi passioni, fino a giungere agli eventi legati al Giubileo di Platino.

Lo speciale a cura dell’esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici, prodotto dalla testata giornalistica TGCom24, narra la fiaba dell’ultima grande Regina della storia, ponte che unisce passato e futuro del Regno Unito, e unica figura che ancora oggi rappresenta universalmente l’idea di monarchia.
Solo a lei va riconosciuto il merito di aver tramandato fino alle nuove generazioni, il sogno di Camelot. La sua vita è la fiaba di una moderna Principessa che diventa Regina, nonostante alla nascita non fosse destinata a questo ruolo.

Al termine del programma, la serata prosegue con lo Speciale TG5 «Queen Elizabeth, l’Intramontabile». Condotto da Dario Maltese, è intitolato alla Queen of The United Kingdom and 14 other Commonwealth realms. Nel corso della puntata – ospiti, in collegamento da Londra, l’imprenditrice Sofia Barattieri e, da New York, il giornalista Stefano Tonchi -, la vita della Sovrana, dedicata al suo amato Paese, e la celebrazione dell’ultima monarca globale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...