Domenica 5 giugno, alle ore 11.55 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”

Domenica 5 giugno, alle ore 11.55 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni condotto da Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding.

La conduttrice sarà in Val di Fassa e ci farà conoscere una famiglia che alleva vacche e capre di razze originarie del territorio, che hanno rischiato l’estinzione e che sta contribuendo a preservare. In azienda vengono autoprodotti molti prodotti, dai formaggi agli ortaggi che vengono anche trasformati in conserve, grazie ad un antico, tradizionale metodo di fermentazione. Allevano inoltre api carniche per produrre un miele biologico ricchissimo di tutti i profumi delle essenze di montagna.

Vincenzo ci farà scoprire l’intera filiera organizzata che, dalle semine in campo o in serra, riesce a fare arrivare a casa nostra insalate fresche, sicure e pronte per essere consumate. Si parlerà anche di estratti di frutta fresca che uniscono la semplicità e la genuinità della frutta a lavorazioni delicate a freddo, del mondo delle zuppe e delle vellutate, dove le preparazioni sono uguali a quelle di casa, e di una cooperativa che in 25 anni si è specializzata proprio in questo settore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...