Ultimo appuntamento con “Soliti Ignoti – Il Ritorno” su Rai 1

“’Soliti Ignoti – Il Ritorno’ è diventato un appuntamento fisso per il pubblico, diverte e tiene compagnia a tutte le famiglie italiane, dai nonni ai nipoti. In questa stagione i risultati ottenuti, sia con i concorrenti comuni che con i vip, hanno superato le più rosee aspettative. Sono felicissimo, ringrazio il pubblico che ci segue con grande affetto, la Rai e Endemol Shine Italy per il grandissimo lavoro di squadra. Viva Soliti Ignoti”. È quanto afferma Amadeus alla vigilia dell’ultima puntata stagionale, in onda domenica 5 giugno alle 20.30 su Rai 1.
La sesta edizione del programma – condotto in questa versione da Amadeus dal 2017 – ha vissuto un’altra stagione straordinaria durante la quale è risultato, quasi ogni giorno, escludendo gli eventi come il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest, il programma più visto dell’intera giornata in termini di ascolto medio oltre a festeggiare, il 5 maggio scorso, anche il traguardo delle 1.000 puntate. 
La media di questa sesta edizione è di circa 5 milioni di spettatori e vicina al 21% di share, in crescita, di quasi 2 punti percentuali di share, rispetto allo scorso anno. 
Altissimi, inoltre, ogni sera i picchi fatti segnare dal gioco finale del “parente misterioso”, novità introdotta nel 2017 con il ritorno del programma nell’access prime time di Rai1, che, nella stagione in corso, hanno superato anche gli 8 milioni di spettatori (8,2 milioni il 20 gennaio 2022). 
Molto trasversale anche il profilo del programma, con ottimi risultati nel core target di Rai 1 e buoni risultati anche tra i giovani e i bambini. 
E, visto lo straordinario successo di questa stagione, fino al 13 giugno andranno in onda alcune repliche delle puntate più divertenti con alcuni dei vip che hanno giocato quest’anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...