LUCCIOLE è il nuovo singolo di fefe

Il nuovo singolo di fefe, cantautrice altoatesina, è Lucciole, disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 8 luglio e sulle piattaforme digitali da venerdì 15 luglio. Da esso emerge il grande potere comunicativo dell’artista che nonostante la sua giovane età possiede la capacità di mettere in musica le sue emozioni e il suo mondo interiore con naturalezza e spontaneità.

«Lucciole – racconta fefe – è stata concepita con l’intento di rasserenare o rasserenarmi, di dire “va tutto bene”. Nel corso del tempo mi è piaciuto iniziare ad immaginarmela anche come il racconto di due persone che si bastano. Chiudiamo quella porta e stiamocene qui, tanto è sufficiente, anzi è bellissimo.

Ci sono immagini nel testo che mi piacciono tantissimo e che secondo me trasformano questa canzone quasi in un film. Musicalmente mi mette il sorriso, lo stesso sorriso che c’è dentro a quella stanza. In qualche modo per me è come direi grazie perché “dentro alle braccia tue va a gonfie vele”».

Nelle sue canzoni fefe inserisce tutta la freschezza, la genuinità e la libertà compositiva che contraddistingue la sua vita. Da brani dark/electro (if the music goes), al pop spensierato (A Roma Termini) fino a una ballata slow core (Che schifezza che è l’amore). fefe ha avuto la fortuna di viaggiare di vivere luoghi al confine e come tali affascinanti in quanto rappresentativi di un fine e di un inizio, dove le differenze creano qualcosa di unico, una vera e propria terra di mezzo.

Rispondi