Il viaggio del Camper di Rai 1, guidato da Tinto e Roberta Morise, prosegue in Sicilia da lunedì 18 luglio alle 11.30

Il viaggio del Camper di Rai 1, guidato da Tinto e Roberta Morise, prosegue in Sicilia da lunedì 18 luglio alle 11.30. Elisa Silvestrin viaggia con due nuovi camperisti e fa tappa sulle coste di Mazara del Vallo, Capo Feto e Selinunte, Trapani, Riserva di Monte Cofano, San Vito lo Capo e la scogliera di Macari, il golfo di Castellammare e la Tonnara di Scopello.
Sui sentieri Pugliesi c’è Francesco Gasparri, mentre Monica Caradonna guiderà i telespettatori attraverso la scoperta delle eccellenze gastronomiche della Regione. Prima tappa: lo street food catanese, passando per un picnic in cantina nel barocco di Noto, per poi gustare una granita alla nocciola a Puntalazzo. E ancora la salsiccia tradizionale di Palazzolo Acreide e il cioccolato al sale di Modica. Gloria Aura Bortolini fa da guida nei piccoli borghi gioiello della Sicilia, come Erice, Cefalù, Modica, Scicli, Noto. 
Il racconto delle spiagge italiane è affidato a Maria Elena Fabi, che percorre le Marche, da Pesaro a Marotta e Senigallia. ln studio la sfida di cucina vede protagoniste una squadra del Lazio e una della Toscana. A giudicarle, Federica De Denaro. Non mancano i due appuntamenti settimanali con Massimo Martinelli, per ripercorrere insieme i ricordi delle estati più belle con aneddoti, curiosità, filmati ma anche per dare preziose informazioni sulle condizioni metereologiche dei prossimi giorni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...