Ai Mondiali di scherma de Il Cairo 2022 la squadra di fioretto maschile ha vinto un magnifico oro

Secondo oro e ottava medaglia per l’Italia ai Mondiali di scherma de Il Cairo 2022. La squadra di fioretto maschile composta da Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi ha superato in finale gli Stati Uniti 45-39, dopo aver battuto ai quarti per 45-31 la Corea e in semifinale il Giappone per 45-33, salendo sul gradino più alto del podio iridato.

“È stata una giornata bellissima e si è visto che siamo una squadra. Abbiamo fatto un percorso bellissimo, 3 vittorie su 4 in Coppa del Mondo, Europei, Mondiali. Meglio di così era difficile immaginarlo”, ha detto Garozzo.

“Ci voleva questa vittoria, ci siamo preparati tanto, ci sono stati dei cambiamenti, però c’è tanta coesione e tanta serenità”, ha aggiunto Foconi.

“Ho tirato abbastanza bene, ma questo è possibile grazie all’unione che c’è in squadra con i compagni. Un grazie speciale a tutto il nostro staff”, ha dichiarato Marini.

“È il mio primo oro al mondiale, vincerlo con loro è ancora piuù bello. Questa squadra è super coesa e stiamo andando benissimo”, ha concluso Bianchi.

credit foto Federscherma /Augusto Bizzi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...