Palco d’Autore 2022, al via le iscrizioni per il “Premio Musica e Parole”

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di “Palco d’Autore” il contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola ed organizzato dalla Bit & Sound Music.

La prima fortunata edizione si è svolta all’Arena del Mare di Salerno il 17 agosto 2020 ed è stato il primo concorso live nazionale dopo il lockdown, riscuotendo un grande interesse di pubblico con artisti provenienti da tutta Italia.
La seconda edizione svoltasi il 19 settembre 2021 ha confermato il successo del contest musicale, con un sorprendente boom di iscrizioni, avendo ricevuto 412 iscritti ed oltre 500 brani da selezionare.

Le testimonianze di chi ha già partecipato a “Palco d’Autore”, disponibili anche online sul sito www.palcodautore.it, sono la dimostrazione che il Premio risponde all’esigenza degli artisti di essere realmente ascoltati dal pubblico, dalla giuria e dagli altri concorrenti. Per molti è stata un’esperienza sorprendente, in cui hanno avuto la possibilità di conoscere artisti da tutta Italia con stili, generi, voci e sogni diversi, ma con la stessa grande passione per la musica.

Palco d’Autore è una opportunità per presentare e promuovere al pubblico ed esperti del settore il proprio progetto artistico. Le iscrizioni gratuite sono aperte a singoli, duo e band come autori, cantautori o interpreti. L’età minima dei partecipanti è di anni 14. Sono ammessi tutti i generi musicali ed i partecipanti dovranno inviare la richiesta di iscrizione, con un brano inedito o edito (audio e video), via mail a: info@palcodautore.it entro le ore 20:00 del giorno 16 agosto 2022.

La serata finale sarà condotta anche quest’anno da Claudio Gambaro (Radio Sanremo) speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana e vedrà come sempre ospiti a sorpresa, oltre ad una giuria selezionata che decreterà i vincitori del “Premio Musica e Parole”. Nel villaggio musicale che si realizzerà per l’occasione ci saranno le telecamere di ARTECULTURA TV, con interviste, backstage e riprese dell’intero evento che sarà trasmesso in differita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...