Al Sottosopra Fest, giunto alla nona edizione, il 31 luglio arriva Capo Plaza. Il cantante sarà ospite al Parco Gondar per un grande ritorno live.
Capo Plaza a soli vent’anni, già con il primo album “20”, uscito nel 2018 e certificato oro in due settimane, e un singolo scala classifiche come Tesla, si è imposto all’attenzione di tutta la scena rap italiana, diventandone uno dei più rilevanti esponenti. I suoi testi mandano un messaggio molto forte ai fan: se credi in te stesso, niente può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Un anno dopo l’uscita, l’album era ancora nella Top 15 della classifica italiana Spotify Global Top 200. Capo Plaza in breve conquista una grande popolarità anche in Europa e il primo tour europeo inizia a Berlino nel 2019, continua con vari sold out a Barcellona, Parigi e Londra e si conclude a Milano. Nel 2021 il tanto atteso PLAZA diventa Platino in meno di 2 mesi. Il progetto di successo vanta ospiti internazionali come Gunna, A boogie wit da hoodie, Lil Tjay, Luciano, nonché il rapper italiano e amico di lunga data, Sfera Ebbasta.
Sottosopra Fest è la rassegna italiana di concerti hip hop più importante del sud e tra le principali del Paese. I luoghi che ospitano gli show sono tra i più iconici che il sud Italia abbia da offrire: Praja, Parco Gondar e Vega. Il numero e la caratura degli artisti che sono saliti e saliranno sui palchi del Sottosopra Festival continuano a crescere, con l’ambizione di riunire i rappresentanti di spicco della scena hip hop e urban italiana, le leggende più apprezzate e i nomi caldi più seguiti, ma anche gli emergenti che hanno già dimostrato di avere le carte in regola per fare strada. Sottosopra Festival guarda infatti al presente e al futuro: un accurato lavoro di selezione artistica negli anni ha sempre portato sul palco grandi certezze e scommesse vincenti, e la formula vincente è presente più che mai anche in questa nona edizione. Rap puro, drill, cloud-rap, banger da club, street anthem, hit e tormentoni nazionali: tutto questo e molto altro è protagonista delle serate del Sottosopra Festival 2022. Il Sottosopra Fest ci regalerà un mese intenso, impossibile da dimenticare.