L’Ucraina parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest 2022

Quest’anno Suspilne Ucraina (emittente pubblica ucraina) parteciperà al 20° Junior Eurovision Song Contest che si terrà a Yerevan (Armenia) l’11 dicembre.

Suspilne Ucraina annuncerà molto presto la selezione nazionale e inviterà a presentare candidature con canzoni originali.

La quattordicenne Malena è stata la vincitrice dell’edizione dello scorso anno del Concorso a Parigi con 19 concorrenti. È stata la seconda vittoria dell’Armenia allo Junior Eurovision. L’emittente pubblica AMPTV ha ospitato per la prima volta il Junior Eurovision Song Contest a Yerevan nel 2011.

L’Ucraina è stata rappresentata a Parigi dalla quattordicenne Olena Usenko con la canzone “Vazhil”. Si è classificata al 6° posto.

Lo Junior Eurovision 2021 è stato trasmesso dal canale televisivo pubblico Suspilne Kultura, dalla pagina Facebook dedicata e dal sito web nazionale.

Il Junior Eurovision Song Contest si tiene dal 2003 e ha visto la partecipazione di 40 Paesi. L’Ucraina partecipa al concorso dal 2006, ha vinto una volta (Anastasiya Petryk con la canzone “Nebo” nel 2012) ed è arrivata seconda due volte (nel 2008 e nel 2013).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...